Privacy & Cookie Policy

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY – Sito web www.studioscozzi.it

 

INFORMAZIONI GENERALI

Con la presente informativa lo STUDIO DOTT. MAURIZIO SCOZZI, con sede in Via G. B. Lampi, n. 1 – 38122 Trento (TN), C.F. SCZMRZ60B28B180Y, P.IVA 01126780228, tel. +39 0461 042100, fax +39 0461 984470, e-mail segreteria@studioscozzi.it, PEC studioscozzi@legalmail.it, quale Titolare del trattamento dei dati personali – desidera informarTi sul trattamento dei dati personali che fornirai attraverso la navigazione sul presente Sito Web.

 

Per qualsiasi chiarimento, informazione, esercizio dei diritti elencati nella presente informativa, si prenda contatti con

e-mail: segreteria@studioscozzi.it

indirizzo per invio racc. a/r: Via G. B. Lampi, n. 1 – 38122 Trento (TN).

 

Il Reg. UE 2016/679 e il D.Lgs 196/2003, come modificato dal D.Lgs. 101/2018, stabiliscono le regole per proteggere e tutelare le persone fisiche con riguardo al trattamento dei loro dati personali e la presente informativa è redatta in conformità al nuovo dettato legislativo. Il trattamento e la protezione dei dati personali trova la propria base giuridica nel Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea e, in particolare, nell’art. 16 del medesimo testo.

L’informativa potrà subire delle modifiche a seguito dell’introduzione di nuove norme, per cui T’invitiamo a visitare periodicamente la presente sezione per l’aggiornamento.

La Privacy Policy che stai leggendo è esclusivamente riferibile al Sito Web www.studioscozzi.it e lo STUDIO SCOZZI non risponde per le modalità di gestione del trattamento dei dati personali effettuata da siti Web terzi linkabili attraverso la sezione Cookie, oppure attraverso le eventuali finestre-link presenti nella Homepage.

Secondo la legge, il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, esattezza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione, integrità dei dati, protezione della riservatezza dell’utente nonché di tutela dei suoi diritti.

Il Titolare s’impegna ad osservare i principi suddetti e, anche a tal fine, T’informa fin da subito che – fatta eccezione per quei trattamenti cui la legge prevede il Tuo esplicito consenso – navigando in questo Sito Web, caricando o fornendo dati personali, accetti di essere vincolato alle condizioni e ai termini di cui alla presente informativa. Il consenso al trattamento dei dati rilasciato dall’utente potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando gli indirizzi suddetti.

Se hai meno di 16 anni, il Tuo consenso è legittimo solo se prestato o autorizzato dalla persona titolare della responsabilità genitoriale nei Tuoi confronti, conformemente a quanto previsto dall’art. 8 Reg. UE 2016/679.

 

Ad ogni buon conto, vogliamo darTi alcune informazioni sulle attività di trattamento dei dati personali svolte dal presente sito Web e sui soggetti che li gestiscono.

 

SOMMARIO

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
  2. DATI PERSONALI TRATTATI.
  3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.
  4. BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI.
  5. MODALITÀ DI TRATTAMENTO.
  6. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI.
  7. AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI.
  8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
  9. ELENCO DELLE PRINCIPALI ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRESENTI NEL SITO WEB.
  10. I DIRITTI DELL’UTENTE SECONDO IL REG. UE 2016/679.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Il Titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

Relativamente al presente Sito Web il Titolare del trattamento è lo STUDIO SCOZZI come sopra meglio specificato, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti che Ti competono potrai contattarlo al seguente indirizzo e-mail: segreteria@studioscozzi.it.

 

  1. DATI PERSONALI TRATTATI.

 

Per “dati personali” s’intendono tutte le informazioni che potrebbero consentire direttamente o indirettamente l’identificazione degli utenti.

Il Titolare tratta unicamente dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, etc.) da Voi comunicati in occasione della semplice navigazione sul sito o della richiesta di informazioni al Titolare mediante compilazione dell’apposito form di contatto.

Per “trattamento dei dati personali” s’intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insieme di dati personali. Il presente sito può effettuare operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

 

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.

 

Salvo quanto previsto in merito alle singole attività di trattamento dei dati personali presenti all’interno del Sito, in linea generale le finalità del trattamento perseguite sono le seguenti:

  1. rispondere alle richieste di informazioni e, in generale, contattare l’utente;
  2. eseguire attività connesse all’erogazione di servizi in favore degli utenti;
  3. adempiere agli obblighi di legge;
  4. gestire gli adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali;
  5. archiviazione, hosting e gestione infrastruttura di backend del sito;
  6. interazione con social network e piattaforme esterne;
  7. statistica e gestione dei cookie tecnici caricati sul sito;
  8. visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

 

  1. BASE GIURIDICA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI.

 

Le basi giuridiche per il trattamento dei dati personali forniti dall’utente durante la navigazione sul sito sono:

  • l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare ex 6 co 1 lett. c) GDPR per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte ovvero l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, ex 6 co 1 lett. b) GDPR per rispondere alle richieste di informazioni da parte degli utenti inviate mediante l’apposito form di contatto;
  • il legittimo interesse ex art. 6 co 1 lett. f) GDPR per la gestione dell’infrastruttura di backend del Sito e per la gestione dei cookie tecnici presenti sul Sito stesso.

 

  1. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO.

 

Sul presente Sito Web, i dati vengono raccolti per via telematica e trattati mediante operazioni effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendone la riservatezza.

 

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI.

 

I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.

Eventuali ulteriori categorie di destinatari che potrebbero venire a conoscenza dei suoi dati personali durante o successivamente all’esecuzione del contratto sono:

  1. i soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
  2. i consulenti esterni che eroghino prestazioni funzionali alle finalità di cui al punto 3, individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte con riferimento al trattamento dei dati personali;
  3. in genere, tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto e completo adempimento delle finalità indicate nel punto 3.

I dati personali degli utenti potranno essere comunicati ad Autorità Giudiziaria e Forze di Polizia nei soli casi in cui questo è previsto dalla legge e utilizzati dallo STUDIO SCOZZI a fini di eventuale difesa di suoi diritti in giudizio, ove strettamente necessario.

 

  1. AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI.

 

I dati raccolti non verranno trasferiti verso paesi terzi extra SEE o organizzazioni internazionali, né verranno diffusi. Tuttavia, per l’effettiva esecuzione del servizio richiesto, alcuni dati verranno condivisi con soggetti esterni chiamati a svolgere specifici incarichi per conto della nostra società (ad esempio: fornitori di hosting, housing, cloud, fornitori di servizi di posta elettronica per le esigenze di pubblicazione del sito e di gestione del servizio e-mail/PEC, web agency, professionisti, ecc.).

Il Titolare del trattamento s’impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali adottando tutte le misure informatiche e fisiche necessarie per la tutela dei dati personali forniti. Nessun sistema di sicurezza garantisce con assoluta certezza tale protezione, pertanto, salvi i casi di responsabilità per colpa del Titolare del trattamento, lo STUDIO SCOZZI non risponde per il fatto compiuto da terzi che abusivamente accedono ai sistemi senza le dovute autorizzazioni. Per tali motivi, si suggerisce agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati alla protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

 

Il periodo di conservazione dei dati raccolti mediante il form di contatto che consente la richiesta di informazioni da parte dell’utente termina con l’espletamento del servizio richiesto, a meno che da questo non derivi la stipula di un contratto. In tal caso, infatti, il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità collegate con l’esecuzione del contratto medesimo e, comunque, non oltre la durata di dieci anni dalla cessazione del rapporto con l’utente.

Quando il trattamento dei dati personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i dati personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.

Qualora il trattamento dei dati personali sia basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati personali sino alla revoca.

I dati personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

 

  1. ELENCO DELLE PRINCIPALI ATTIVITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PRESENTI NEL SITO WEB.

 

  1. La navigazione nel presente Sito è permessa anche all’utente non registrato. Con la semplice navigazione non verranno raccolti dati identificativi. Tuttavia, ai fini del normale esercizio del presente Sito Web è possibile che il sistema informatico acquisisca alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nei protocolli di comunicazione Internet (es. log files). Inoltre, mediante l’utilizzo dei cookie verranno raccolte informazioni che l’utente non fornisce direttamente (Cookie Policy). Si tratta, in ogni caso, di informazioni che non vengono raccolte al fine di una associazione ad interessati identificati, ma che nonostante ciò, data la loro stessa natura, potrebbero comunque permettere a terzi l’identificazione dell’utente, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati già in loro possesso.
  2. Con la compilazione del form denominato “CONTATTI” l’utente fornisce propri dati identificativi: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail. Il rilascio di tali dati non dipende da un obbligo legale né contrattuale. Il rilascio di tali dati è pertanto facoltativo, tuttavia l’omissione dei dati da inserire nei campi obbligatori non permette al Titolare l’espletamento del servizio richiesto. Il trattamento di tali dati è finalizzato a consentire il contatto diretto con il Titolare o un suo incaricato al fine di ricevere le informazioni richieste. Il trattamento di tali dati avviene mediante sistemi informatizzati e, in taluni casi, anche cartacei. Il periodo di conservazione degli stessi termina con l’espletamento del servizio richiesto, a meno che da questo non derivi la stipula di un contratto. In tal caso, i dati verranno conservati per dieci anni dalla stipula del contratto per la tutela giudiziale nel caso di controversie scaturenti dal contratto.
  3. Il nostro sito web utilizza i cd. plugins di alcuni Social Network, come LinkedIn. Per impedire la trasmissione e la memorizzazione dei dati relativi alla navigazione Internet tramite Social Network l’utente dovrà disconnettersi da essi prima di visitare il nostro sito web. Per avere maggiori informazioni su questo argomento ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.
  4. Salva la disciplina sui cookie (alla quale si rinvia per maggiori informazioni), il presente sito web non prevede l’esistenza di un processo decisionale automatizzato con fini di profilazione commerciale (tecnica di marketing mirato che ricomprende l’insieme di attività di raccolta ed elaborazione dei dati degli utenti allo scopo di comprendere le loro scelte e i loro comportamenti al fine di suddividere gli interessi in “profili”, ovvero in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche sempre più specifici).

 

  1. I DIRITTI DELL’UTENTE SECONDO IL REG. UE 2016/679.

 

L’art. 13 par. 2 e gli artt. da 15 a 22 del Reg. UE 2016/679 (GDPR) elencano i diritti dell’utente.

Il Titolare intende pertanto informarTi sull’esistenza:

  • del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 GDPR) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 GDPR), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR);
  • del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 GDPR), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Le richieste possono essere indirizzate al Titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali reperibile al Sito:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924, inviando una e-mail all’indirizzo: segreteria@studioscozzi.it.

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lettera a) – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano. Il modello per presentare il reclamo al Garante per la privacy è reperibile all’indirizzo:

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524.

Per una disamina più approfondita dei diritti che Ti competono, si vedano gli artt. 15 e ss. GDPR.

Per l’esercizio di uno o più dei diritti suddetti, potrai contattarci al seguente indirizzo e-mail: segreteria@studioscozzi.it.

 

 

INFORMATIVA SUI COOKIE

 

L’informativa sulla Privacy è parte integrante della seguente Cookie Policy, compresi i diritti che l’utente potrà far valere contattando gli indirizzi già segnalati.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 (GDPR), e 122 del D.Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), così come modificato dal D.Lgs. 101/2018, nonché in base a quanto stabilito dal Garante per la protezione dei dati personali con delibera dell’08.05.2014 per l’individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso all’uso dei cookie – pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 03.06.2014 – e nel rispetto di tutti i chiarimenti successivi, con la presente informativa lo STUDIO DOTT. MAURIZIO SCOZZI fornisce la propria Cookie Policy.

La Cookie Policy ha lo scopo di fornire all’utente tutte le informazioni relative agli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 (GDPR), nonché di descrivere in maniera specifica e analitica le caratteristiche e le finalità dei cookie installati nel Sito Web, con la possibilità per l’utente di selezionare/deselezionare i singoli cookie.

 

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di codici di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi ad ogni occorrenza o successivo accesso agli stessi siti da parte del medesimo utente.

 

Perché sono utili?

Attraverso l’utilizzo dei cookie il Sito Web visitato riconosce il dispositivo dell’utente e ciò determina un miglioramento dell’esperienza di navigazione. Tra le diverse finalità dei cookie vi è quella di consentire all’utente di navigare efficacemente tra le pagine del Sito Web, ricordargli i siti preferiti, memorizzare la lingua, ecc.; i cookie, inoltre, contribuiscono a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati, in relazione agli specifici interessi dell’utente.

 

Come si selezionano o disabilitano i cookie?

Salvo il preventivo consenso dell’utente nel caso d’installazione di cookie di profilazione, la maggioranza dei browser sono impostati per accettare automaticamente i cookie. Modificando le impostazioni del proprio browser i cookie potranno essere limitati oppure bloccati. Per la gestione dei cookie occorre fare riferimento al manuale d’istruzioni oppure alle indicazioni fornite dal proprio browser seguendo i seguenti percorsi (relativi ai browser più comuni):

 

Explorer:
https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Safari:
https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

Chrome:
https://support.google.com/chrome/answer/95647?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Firefox:
https://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie

 

Se l’utente utilizza più browser, la procedura per la cancellazione dei cookie dovrà essere effettuata per ciascuno di essi. Se l’utente utilizza dispositivi diversi (come smartphone o tablet), per la disinstallazione dei cookie occorrerà far riferimento al manuale d’istruzioni del proprio dispositivo.

È opportuno precisare che se si sceglie di bloccare la ricezione dei cookie ciò potrebbe compromettere o impedire il buon funzionamento del Sito Web in quanto alcuni cookie sono strettamente necessari alla navigazione.

 

Quante tipologie di cookie sono previste?

I cookie vengono classificati in diverse tipologie:

in relazione alla DURATA, il cookie può essere di “sessione” (automaticamente cancellato alla chiusura del browser) oppure “persistente” (attivo fino alla sua data di scadenza o alla sua cancellazione da parte dell’utente);

in relazione alla PROVENIENZA, il cookie può essere di “prima parte” (inviato al browser direttamente dal Sito che si sta visitando) oppure di “terza parte” (inviato al browser da altri siti e non dal Sito che si sta visitando);

in relazione alle FINALITÁ, il cookie può essere “tecnico” oppure di “profilazione”. Il cookie “tecnico” è quello di navigazione, indispensabile, di performance, di processo o di sicurezza; è “tecnico” anche il cookie di funzionalità, preferenze, localizzazione, di stato della sessione; è infine cookie “tecnico” quello statistico-analitico di prima parte oppure di terza parte con mascheratura IP, senza incrocio dati. Per l’installazione dei cookie “tecnici” non serve il preventivo consenso da parte dell’utente. È, invece, cookie di “profilazione” quello statistico-analitico di terza parte senza mascheratura IP, senza incrocio dati; inoltre è di “profilazione” il cookie di pubblicitario, advertising, di tracciamento o delle conversioni. Per l’installazione di cookie “non tecnici” è necessario il preventivo consenso da parte dell’utente.

 

Quali cookie utilizza il presente Sito?

I cookie tecnici:

Il presente Sito Web utilizza cookie “tecnici”, senza l’uso dei quali alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire. I cookie tecnici non necessitano del preventivo consenso da parte dell’utente ai fini della loro installazione, inoltre potrebbero essere di prima o di terza parte, di sessione come permanenti.

 

Si tratta di cookie tecnici c.d. strettamente necessari che consentono di navigare efficacemente sul presente Sito Web e di sfruttarne le caratteristiche essenziali, come la memorizzazione di azioni precedenti. Bloccando l’utilizzo di questi cookie l’esperienza di navigazione dell’utente potrebbe essere compromessa e alcuni servizi essenziali potrebbero non essere forniti.

 

Il presente Sito Web utilizza anche cookie tecnici c.d. di funzionalità che consentono di migliorare l’esperienza di navigazione memorizzando le preferenze espresse dall’utente, come la lingua, il nome, il luogo. Inoltre, questi cookie possono essere utilizzati per fornire servizi in maniera proattiva o per evitare che l’utente riceva servizi che lo stesso abbia precedentemente rifiutato. Bloccando questi cookie l’esperienza di navigazione non sarà compromessa, tuttavia l’utente non potrà usufruire degli utili servizi offerti.

 

Il presente Sito Web potrebbe aver installato anche cookie tecnici per la memorizzazione del consenso. Si consiglia di non bloccare questi cookie che permettono al titolare del Sito Web di archiviare la prestazione del consenso da parte dell’utente.

 

I cookie delle terze parti:

Il presente Sito Web utilizza anche cookie di terze parti.

I cookie di terze parti utilizzati nel presente sito web non vengono controllati direttamente dal titolare del sito e di conseguenza, per la disattivazione degli stessi oppure per maggiori informazioni, l’utente dovrà osservare le procedure di seguito indicate:

 

1) cliccando http://www.youronlinechoices.com/it/ l’utente potrà ottenere maggiori informazioni sul concetto di pubblicità comportamentale nonché ottenere informazioni sui cookie di terze parti, sui cookie promozionali e di targeting archiviati sul proprio terminale. L’utente potrà procedere alla disattivazione di tutti o solo di alcuni di questi cookie cliccando il seguente link: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte

oppure

2) di seguito verranno elencati i cookie di terze parti utilizzati nel presente sito web. Per la gestione e la disattivazione di questi cookie è necessario accedere alle informative e ai moduli di consenso di dette terze parti, cliccando sui link segnalati.

Su alcune pagine del sito sono presenti mappe interattive fornite da Google Inc., che potrebbero installare cookie per la rilevazione d’informazioni e preferenze relative al servizio. Per maggiori informazioni su questo servizio e per la disattivazione dei relativi cookie, l’utente potrà consultare la privacy policy di Google:

http://www.google.it/intl/it/policies/privacy/

Sulle pagine del sito web sono presenti pulsanti e widgets di Social Networks per agevolare l’interazione con le piattaforme social. In particolare, sulle pagine di questo sito è presente il pulsante di condivisione di LinkedIn al fine di migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente mediante la condivisione dei contenuti sui Social Networks.

La gestione delle informazioni raccolte dalle terze parti è disciplinata dalle relative informative cui è necessario fare riferimento per ogni chiarimento. Il Titolare del trattamento non è responsabile della operatività sul proprio sito di cookie/plugin di terze parti. Tuttavia, per comodità e trasparenza, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie/plugin.

A tal fine, si veda l’informativa privacy e cookie di LinkedIn reperibile sul sito:

https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy e https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

 

Bloccare tutti i cookie succitati non compromette l’esperienza di navigazione dell’utente, ma potrebbe diminuire la qualità dei servizi offerti dal sito web.

Per maggiori informazioni si veda: http://www.youronlinechoices.com/it/

oppure si contattino gli indirizzi:

per invio di e-mail: segreteria@studioscozzi.it

per invio racc. a/r: Via G. B. Lampi, n. 1 – 38122 Trento (TN).